Main Menu

Cecilia Stajano

Cecilia Stajano

Cecilia Stajano

Laurea in Psicologia clinica

COSA FACCIO: mi reputo una persona fortunata perché faccio il lavoro che mi piace, mi arricchisce, mi mette alla prova, mi offre stimoli, mi fa crescere, mi coinvolge. Ho  incontrato questa realtà lavorativa nel momento in cui è nata. Era solo un anno che la Fondazione Mondo Digitale era stata fondata come "Consorzio Gioventù Digitale" e ci trovavamo in quella fase in cui tutto sembrava ancora possibile. Sentivo parlare in termini di grandi visioni, ambizioni e sogni da trasformare in realtà. Oggi, alla vigilia dei 25 anni di attività, gioisco nel sentire nelle parole di chi la vive, lo stesso entusiasmo e smalto dei primi momenti, perché la forza di un'organizzazione che guarda avanti, è rendere il futuro sempre presente. Anticipiamo gli scenari in modo da far dare a tutti voi gli strumenti che permetteranno di vivere al meglio l’appuntamento con l’innovazione.  Senza questa passione il mio lavoro non funziona, non si alimenta delle giuste energie e spunti creativi. Senza l’incontro con l’altro, senza l’ascolto e il rispetto reciproco, il mio impegno da solo non funziona. In un mondo che ci fa vivere costantemente nel virtuale, se non rimaniamo calati nella realtà fisica e in connessione empatica con le persone, non accade davvero nulla e non siamo credibili fino in fondo. Una cosa che mi appassiona è far sì che ognuno con fatica e impegno possa trovare il proprio talento e posto nel mondo.

COSA SOGNO: più che sogno, desidero contribuire con il mio operato e con tutta me stessa affinché la fortuna che io ho avuto di conoscere il valore dei rapporti umani, del rapporto con la natura, della visione dell’orizzonte, della pace, sia un valore per tutti. 

LE MIE PAROLE: #incontro #relazione #rete #scambio #talento #gratitudine #postonelmondo 

 

Tutto ciò che è semplice e creativo cattura la mia attenzione: dagli oggetti, alle idee, ai progetti, alle persone che migliorano il vivere quotidiano con semplici passi, gesti e mosse. Dalla vita privata al lavoro sono alla ricerca di persone che siano appassionate di ciò in cui credono e fanno e abbiamo competenze originali, e socialmente interessanti. Desidero conoscere i vari percorsi e traiettorie del vivere che rendono le persone felici e proattive. Mi considero un'attenta talent scout con chi ha voglia di parlare con me o che incontro sul mio percorso. 
Sono una Community Manager appassionata a creare reti di scopo. Credo che camminare, andare in bici a cavallo siano i più semplici, efficaci ed affascinanti attività che esistano per esplorare il mondo.  Adoro viaggiare in italia, in ogni suo borgo, alla ricerca di artigiani, storie locali, sapori nostrani. Aver viaggiato tanto durante l'infanzia e aver frequentato le elementari all'esterno mi ha lasciato addosso la capacità di adattarmi ai cambiamenti. Amo il teatro, scrivere e fare foto e sono appassionata di programmi radio di informazione e divulgazione perché tutto ciò che forma mi appassiona. Adoro ascoltare storie. Curo un mio blog di racconti.
Ho la fortuna di essere dal 2011 una facilitatrice del metodo Lego Serious Play che sembra essere stato inventato proprio per me e del metodo Mta Learning.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi