Main Menu

3D Fashion Week

3D Fashion Week

3D Fashion Week

Giovedì 26 novembre si svolge la quarta edizione della 3D Fashion Week organizzata da FabLab Perù e Fabwomen.

 

Nel corso dell'evento online sfilano alcuni abiti selezionati nella scorsa edizione del contest "Digital Made. For Young Fashion Talents" promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Altaroma [a breve la publicazione della nuova edizione].

 

In particolare sono presenti nella passerella virtuale gli abiti della rete latino americana, tre abiti realizzati dall'Accademia di Belle Arti di Napoli/Fablab Frosinone, due abiti Fabricademy, l'abito dell'ex studentessa del Caterina da Siena e il vincitore del contest Wearpure Tech di Noumena.

 

Maggiori informazioni e immagini degli abiti si trovano nei canali social dell'evento, Facebook e Instagram.

 

 

 

WEARPURE. TECH, Noumena – PrimLab, Reshape, Spagna

 

Wearpure.Tech è un polimero avanzato che integra CO2pure, un composto minerale naturale al 100% sviluppato e certificato da Primlab, in grado di mineralizzare i gas serra primari (CO2 e NOx) e ridurre i composti organici volatili (COV).

Può essere usato come additivo nel processo di produzione di tessuti tridimensionali. Affrontando il problema dell'inquinamento ambientale, Noumena e Primlab sviluppano l'abito Wearpure.tech, realizzato con la stampa 3D.

Ha la capacità di assorbire i gas serra e ridurre i composti organici volatili. In passerella due progetti della collezione.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi