Main Menu

Ad alta velocità

Ad alta velocità

Ad alta velocità

Lo scorso luglio vi abbiamo raccontato la storia di Salvatore Granata, che si è maturato con 100 e lode [vedi la notizia La RomeCup è "matura"!] grazie ai suoi lavori di robotica elaborati in tre anni di studi e di gare.

 

Oggi vi presentiamo Mirko Danese, sempre con le parole le parole del professore Carmine Nasti, perché dietro le storie di successo dei giovani studenti del Galileo Ferraris di Scampia troviamo sempre la robotica e la RomeCup.  

 

Lo stile di Carmine Nasti docente dell'IIS Galileo Ferraris di Scampia è sempre lo stesso. Racconta con messaggi brevi su WhatsApp le storie dei suoi ragazzi. Con orgoglio, passione, professionalità e tanta empatia. Riceve sul cellulare queste brevi e bellissime storie Francesca Del Duca, che da quando è responsabile dei grandi eventi per la Fondazione Mondo Digitale ha subito capito che il successo si costruisce giorno per giorno, a partire da un telefonino sempre connesso per gli amici della robotica e la capacità di condividere fatica e successi.  

 

Abbiamo conosciuto Mirko alla RomeCup 2017 con il suo prototipo il Parachute System, uno speciale paracadute che protegge il drone in avaria durante il volo [vedi la notizia #RomeCup dietro le quinte]. Oggi Mirko è in grado di pilotare droni velocissimi, si è diplomato ed è pronto a iniziare un nuovo lavoro nell'alta velocità.  

 

In bocca al lupo da tutto lo staff!  

E arrivederci alla prossima RomeCup!

 

I ragazzi del Ferraris di Scampia al lavoro su un nuovo prototipo.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi