Main Menu

Al via la 2ª settimana

Al via la 2ª settimana

Al via la 2ª settimana

Si è conclusa la prima settimana dell'English Summer Camp della Fondazione Mondo Digitale. I 12 piccoli protagonisti hanno sperimentato gli ambienti digitali del fab lab costruendo mostri, robot e castelli con il software di modellazione open source Thinkercad e realizzandoli con il taglio laser. Hanno esplorato il laboratorio di coding e la realtà immersiva programmando videogiochi interattivi con Scratch e webcam e Minecraft, giocando con Oculus, Htc Vive, Leap Motion e costruito i primi robot con i kit Lego Education nel Robotic Center

 

Una settimana di laboratori interattivi supportati la mattina dagli insegnanti di inglese Simone e Nikhil che hanno organizzato giochi e attività in lingua inglese: hanno creato e animato con stop motion storie e racconti inventati dai ragazzi per rafforzare le competenze linguistiche.

 

Per la seconda settimana, dal 19 al 23 giugno, sono più di 20 gli ospiti del Summer Camp. Mentre sono ancora aperte le iscrizioni per l'ultima settimana del campo estivo hi-tech, dal 3 al 7 luglio.

 

Galleria fotografica

 

 

L'esperienza raccontata da bambine e bambine nelle video interviste di Eleonora Curatola.

 

 

 

 

 

Le attività della settimana dell'English Summer Camp rientrano nel progetto Crack the Code, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Microsoft nell’ambito del programma YouthSpark.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi