Main Menu

All Digital Week

All Digital Week

All Digital Week

Anche quest'anno, per l'ottava edizione, la Fondazione Mondo Digitale è partner italiano della campagna All Digital Week, promossa da All Digital, l’organizzazione che rappresenta le più importanti reti europee che operano con le nuove tecnologie.

 

L'emergenza coronavirus e le scuole chiuse non hanno fermato la campagna che, dal 23 al 29 marzo, valorizza l’impegno di enti, istituzioni, organizzazioni e centri di ricerca nella diffusione delle competenze digitali, soprattutto tra i più giovani. Tutti gli eventi sono stati riprogrammati on line.

 

La Fondazione Mondo Digitale partecipa con le attività digitali collegate al canale formativo, che è stato attivato da alcune settimane proprio per sostenere la didattica a distanza e la scuola a casa. Percorsi, materiali, strumenti sono dedicati a docenti, studenti e genitori.

 

L'obiettivo della campagna è sensibilizzare i cittadini europei sulla necessità di acquisire maggiori competenze digitali, che sono insufficienti per il 43% della popolazione. Al 35% dei lavoratori mancano le competenze di base. Il 13% non ha mai navigato nella rete.

 

 

IL NOSTRO CANALE FORMATIVO

 

RISORSE

PER LA SCUOLA

BLOG

IN-FORMAZIONE

FORMAZIONE

CONTINUA

SPORTELLO

DIGITALE

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi