Main Menu

Alla scoperta di Scratch

Alla scoperta di Scratch

Alla scoperta di Scratch

Le protagoniste di oggi a Binario F sono le studentesse dell'Istituto Emanuela Loi di Nettuno. La coach Lara Forgione le guida alla scoperta di Scratch, il linguaggio di programmazione gratuito sviluppato da Lifelong Kindergarten Group del Media Lab del Massachusetts Institute of Technology (Mit).

 

Il laboratorio di oggi "Social4Stem" è parte del programma formativo Vagone FMD. Da 01 a 100, elaborato dalla Fondazione Mondo Digitale per lo spazio di Facebook dedicato competenze digitali.

 

VAGONE FMD. DA 01 A 100

SOCIAL4STEM

23 gennaio 2019, ore 14.00

 

  AGENDA

 

14.00 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA

 

14.10 | LABORATORIO SOCIAL4STEM
A cura di Lara Forgione, formatrice Palestra dell’Innovazione Laboratorio di coding dedicato alle studentesse della scuola superiore ITSSET Emanuela Loi di Nettuno. Le ragazze si alleneranno con il programma Scratch per diventare, a loro volta, formatrici di studentesse più giovani. Obiettivo: combattere il divario di genere nel lavoro e incrementare lo studio delle materie STEM.

 

17.00 | CONCLUSIONI

 

 

Con il programma “Vagone FMD. Da 01 a 100”, i formatori della Fondazione Mondo Digitale animano Binario F tre giorni alla settimana, fino a febbraio 2019, con attività trasversali e inclusive per donne, migranti, over 65, studenti e aziende. Dai laboratori di alfabetizzazione digitale per principianti al coding al femminile per appassionare le ragazze alle discipline scientifiche.

Cosa succede durante la settimana a Binario F lo racconta Ilaria Bonanni sul blog Vagone FMD.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi