Main Menu

Animazioni storiche

Animazioni storiche

Animazioni storiche

Aspettando l’appuntamento con “Didattiche.2020”, la Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con il Centro Studi Erickson, promuove originali webinar dedicati agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. L’obiettivo è sostenere e favorire il processo di innovazione e trasformazione digitale della scuola italiana, in un momento cruciale in cui diventa sempre più importante progettare e sperimentare nuovi modi di insegnare e apprendere.

 

Proponiamo un nuovo ciclo di formazione online gratuita da maggio a novembre 2020. Si parte con tinkering, making e coding. Sono pratiche didattiche che mettono alla prova manualità, abilità visivo-spaziali, creatività, collaborazione e pensiero logico-scientifico per dare vita ad attività trasversali, plugged e unplugged, da personalizzare e portare nelle proprie classi per l’insegnamento delle discipline curricolari e non solo.

 

Gli appuntamenti della prossima settimana

 

STORIA

19 maggio, ore 9.30–11.00

La linea del tempo

Un semplice strumento per mettere in relazione eventi e periodi storici. Con il linguaggio di programmazione a blocchi la storia prende vita sotto forma di originali animazioni.

Registrazione su GoToWebinar

 

 

ITALIANO

21 maggio, ore 9.30 – 11.00

Stop motion e coding per lo storytelling

Immaginare, creare e raccontare una storia non è mai stato così semplice e divertente. Raccontiamo una storia con la tecnica dello stop motion e con il coding.

Registrazione su GoToWebinar

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi