Main Menu

Bullismo, nuove alleanze

Bullismo, nuove alleanze

Bullismo, nuove alleanze

Prosegue con successo la collaborazione tra Fondazione Mondo Digitale e il Centro anti-bullismo dell’Università di Dublino nell’ambito della prevenzione e contrasto al bullismo, nelle sue diverse manifestazioni.

Oggi si tiene a Bruxelles il meeting di lancio di COST Action Transnational Collaboration on Bullying, Migration and Integration at School Level (02/04/2019 -  01/04/2023). E Fondazione Mondo Digitale è main proposer al fianco del Centro Antibullismo dell’Università di Dublino.

 

Annaleda Mazzucato e Anna Lisa Amodeo, già ricercatrice presso l’Università degli Studi di Napoli, rappresentano la Fondazione Mondo Digitale nel gruppo di lavoro composto da ricercatori di 27 università europee.

 

L’azione si prefigge di sviluppare e sperimentare nuove strategie per raccogliere interventi e approcci di prevenzione del bullismo a scuola e lo sviluppo di politiche attive a favore dell’integrazione, della sicurezza del benessere di tutti gli studenti delle scuole secondarie dell'Unione europea, per aiutare la stabilità sociale dell'individuo e delle comunità.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi