Main Menu

Call per e-learning

Call per e-learning

Call per e-learning

Sul sito del Ministero dell'Istruzione sono pubblicati due avvisi per individuare organizzazioni disponibili a sostenere iniziative di didattica a distanza per le scuole che hanno sospeso le lezioni, in alcune zone d'Italia, per l'emergenza coronavirus.

 

I produttori di hardware (pc, tablet, internet key) e di software, che desiderano rendere disponibili a titolo gratuito i propri prodotti, sono invitati a manifestare tempestivamente la propria disponibilità attraverso la piattaforma Protocolli in rete.

Per le piattaforme e gli strumenti software di fruizione di materiali multimediali e assistenza alla community scolastica e piattaforme di collaborazione online vengono richiesti specifici requisiti tecnici elencati nell'avviso pubblicato.

 

Il Ministero dell'Istruzione sta anche predisponendo una pagina web dove mettere a disposizione soluzioni tecnologiche per supportare gli istituti scolastici interessati.

 

Vedi anche Coronavirus, da salvaguardia anno scolastico a rimborsi viaggi istruzione: le ultime misure in materia di scuola e università

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi