Main Menu

Challenge sulla sicurezza

Challenge sulla sicurezza

Challenge sulla sicurezza

La Fondazione Mondo Digitale è tra i vincitori della Google.org Impact Challenge sulla Sicurezza, un fondo che aiuta le organizzazioni non profit impegnate nello sviluppo di soluzioni pratiche e reali per contrastare l’odio e l’estremismo e aiutare bambini e ragazzi a stare sicuri online e offline.

 

Le organizzazioni vincitrici dei grant sono 29 provenienti da 14 paesi che riceveranno un totale di 10 milioni di euro a supporto delle loro attività. Sono state selezionate da un panel di esperti tra circa 900 candidature arrivate da tutta Europa. Per l'Italia sono stati scelti quattro progetti sviluppati da cinque organizzazioni non profit, tra cui la Fondazione Mondo Digitale, che ha presentato il progetto "Social Hosting Hub. Piattaforma educativa integrata, territoriale e online. Ad alto impatto e densità inclusiva, senza gradi di separazione".

 

L'obiettivo della Fondazione Mondo Digitale e delle organizzazioni partner, Comunità di Sant'Egidio, ActionAid e Parole O_stili, è creare e animare il primo ecosistema educativo firtuale (fisico e virtuale), fatto di connessioni, relazioni, comunità. Uno spazio sicuro per tutti, a partire dai bambini. Strumenti concreti, calibrati per età, per informarsi, scegliere corretti stili comunicativi e comportamentali, apprendere in modo trasformativo, sviluppare nuovi paradigmi di convivenza su valori comuni.

 

La lista completa delle associazioni europee che hanno ricevuto il grant è disponibile sul sito g.co/safetyimpactchallenge.

 

Per saperne di più

Ecco i vincitori della Google.org Impact Challenge sulla Sicurezza

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi