Main Menu

Coding a blocchi

Coding a blocchi

Coding a blocchi

Anche oggi sono due i progetti per lo sviluppo delle competenze digitali promossi con Facebook.

 

A Binario F torna l'appuntamento con "Login", uno dei format previsti dal programma Vagone FMD per lo sviluppo delle competenze digitali.

 

Il programma Vivere Digitale fa ancora tappa all'IIS Vittorio Gasmann di Roma per coinvolgere oltre 60 studenti delle classi quarte e quinte. Ad animare le sessioni formative, su Innovazione, Presenza sul web e Cyber security, sono Astrid d'Eredità e Giorgia di Tommaso.

 

VAGONE FMD. DA 01 A 100

LOGIN

31 gennaio 2019, ore 9.30

 

  AGENDA

 

9.30 | REGISTRAZIONE E ACCOGLIENZA

 

9.40 LOGIN

A cura di Marco Brocchieri, coach Fondazione Mondo Digitale

Laboratorio di coding dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo grado IIS Leonardo Da Vinci di Roma. I protagonisti partecipano a un laboratorio di programmazione a blocchi con Scratch e realizzano una demo animata allenando il pensiero computazionale.

 

13.00 | CONCLUSIONI

 

 

 

Con il programma “Vagone FMD. Da 01 a 100”, i formatori della Fondazione Mondo Digitale animano Binario F tre giorni alla settimana, fino a febbraio 2019, con attività trasversali e inclusive per donne, migranti, over 65, studenti e aziende. Dai laboratori di alfabetizzazione digitale per principianti al coding al femminile per appassionare le ragazze alle discipline scientifiche.

Cosa succede durante la settimana a Binario F lo racconta Ilaria Bonanni sul blog Vagone FMD.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi