Main Menu

Coding, robot e IoT

Coding, robot e IoT

Coding, robot e IoT

Gli ambienti digitali e i laboratori interattivi della Palestra dell'Innovazione offrono esperienze di apprendimento coinvolgenti e trasformative. Oggi a sperimentare i nuovi spazi di apprendimento sono sette classi, dalla primaria alla secondaria di secondo grado.

 

Nel Robotic Center affrontano la costruzione del primo robot le bambine e i bambini del plesso Morelli dell'Istituto comprensivo Edoardo De Filippo, guidati dal coach Alessio Di Brigida.

 

Altre quattro classi della stessa scuola sono impegnate nella sperimentazione di ambienti molto diversi, strumenti immersivi e realtà virtuale con Gianluca Bombini nell'Immersive Lab, fabbricazione digitale con Federica Pellegrini nel Fab Lab, gaming e storytelling nel Game Lab con Lara Forgione (progetto Bye) e coding con Valentina Gelsomini.

 

Imparano a lavorare con suoni e immagini, fino alla sonorizzazione di un film, le bambine e i bambini dell'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani, che oggi sperimentano gli strumenti del Media Art Lab con la coach Fiammetta Castagnini.

 

Per il progetto IoT Acceleration, promosso con Fondazione Lars Magnus Ericsson, oggi è in programma nella classe 3.0 un webinar animato da Luca Frogheri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi