Main Menu

Collaborazione Cile-Italia

Collaborazione Cile-Italia

Collaborazione Cile-Italia

Prosegue la collaborazione tra Italia e Cile. Per tutta la settimana è in visita a Roma una delegazione del governo cileno per approfondire il modello di integrazione della scuola italiana e le attività della Palestra dell'Innovazione.

 

Della delegazione fanno parte Ximena Rivas, direttrice nazionale del SENADIS, ufficio nazionale per la disabilità, e Francisca Giménez, funzionaria del Servizio; Rodrigo Waghorn (secondo segretario e addetto economico e commerciale) e Nazhla Abad González (secondo segretario) dell'Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA).

 

La ricca agenda della visita prevede tappe a Istituto Leonarda Vaccari, IIS Antonio Magarotto e istituti comprensivi Simonetta Salacone e Rita Levi Montalcini, realtà formative diverse tra loro che sperimentano quotidianamete il modello di "massima inclusione".

 

Venerdì prossimo, 27 settembre, la delegazione partecipa anche alla conferenza internazionale Disabuse, moderata dal giornalista Stefano Trasatti, che si svolge negli spazi di via del Quadraro [vedi agenda].

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi