Main Menu

Comuni digitali e solidali

Comuni digitali e solidali

Comuni digitali e solidali

Questa settimana sono in partenza 23 nuovi corsi della Scuola di Internet per tutti: 11 sono aperti ai cittadini di tutte le età, 12 sono riservati agli studenti.

 

Le scuole superiori sono cinque: IIS Marconi di Campobasso, Liceo Classico Tito Livio di Milano, IIS Facchinetti di Castellanza, IIS Marconi di Nocera Inferiore e IIS Lotti-Umberto I di Andria.

 

Tra gli enti locali che aderiscono all'iniziativa ricordiamo due comuni friuliani, Zoppola e Trasaghis. E il Comune di Sava, in provincia di Taranto, che ha già riservato due percorsi ai suoi cittadini, grazie alla preziosa mediazione dell’assessore alla cultura e formazione Verdiana Toma.

 

L'animatore territoriale della Puglia, Sergio Piergianni, ci segnala anche il servizio dell'emittente locale Antenna Sud, con l'intervista al sindaco Dario Iaia. "Abbiamo aderito al progetto perché è un ausilio per i cittadini", spiega il primo cittadino, "siamo sempre stati attenti alla formazione... e la digitalizzazione fa parte della nostra vita: per poter accedere ai rapporti con la PA da ottobre sarà necessario avere lo Spid, i pagamenti digitali sono all’ordine del giorno quindi credo sia un supporto importante per chi vuole informarsi e rimanere al passo con i tempi".

 

 

Ricordiamo che organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org o contattare i referenti della propria regione.

 

Il progetto è promosso da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

 

PER PARTECIPARE

Compila il modulo online. Scegli giorno e orario e accedi al tuo corso gratuito.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi