Main Menu

Connettere il paese

Connettere il paese

Connettere il paese

Connettere i soggetti pubblici e privati attorno alle missioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza. È l’obiettivo dell’edizione 2021 di Forum PA, evento digitale che si tiene presso il Salone delle Fontane a Roma (21-25 giugno 2021).

 

Intervengono studiosi e pensatori del panorama internazionale, tra cui il Premio Nobel Joseph Stiglitz. Vengono affrontati quattro temi trasversali: innovazione della PA, trasformazione digitale, transizione verde e inclusione sociale.

 

Il direttore generale Mirta Michilli interviene nella giornata di giovedì prossimo, 24 giugno. Si parte alle 9 con Un caffé con... per rispondere alle domande di Annalisa Gramigna e Michele Melchionda.

 

Dalle 14 alle 16 tavola rotonda per "Ripartire dalle persone: istruzione, ricerca, competenze per il lavoro e la competitività".

Introducono e moderano Gianni Dominici, direttore generale FPA, e Luca Attias, direttore generale Sistemi informativi della Corte dei Conti.

L'intervento di saluto è di Maria Cristina Messa, ministro dell'Università e della Ricerca. Keynote speech della professoressa Francesca Gino della Harvard Business School.

 

Contributi

  • Lorenzo Benussi, Chief Innovation Officer, Fondazione per la Scuola Compagnia di San Paolo
  • Amedeo Cesta, direttore del Dipartimento di Scienze umane, CNR
  • Davide Dattoli, CoFounder e ceo, Talent Garden
  • Vincenzo Di Nicola, Responsabile per l'Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale - INPS
  • Mirta Michilli, direttore generale, Fondazione Mondo Digitale
  • Antonella Polimeni, rettrice, Sapienza Università degli Studi di Roma

Altre notizie che potrebbero interessarti

La ricerca mentre si costruisce

La ricerca mentre si costruisce

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi