Main Menu

#crescereallagrande

#crescereallagrande

#crescereallagrande

I mattoncini First Builders Mega Bloks di Mattel partecipano all’evento di giovedì prossimo, 24 novembre, dedicato a piccoli creativi e insegnanti “Immaginare, creare e condividere” presso la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale.

 

Mega Bloks, in collaborazione con la piattaforma digitale Creatubbles, sarà protagonista di laboratori pratici e creativi dedicati agli studenti dell’infanzia e della scuola primaria, per creare delle vere “mega opere” che saranno caricate su Creatubbles in tempo reale e accessibili in tutto il mondo dalla pagina #Crescereallagrande. Le attività con i mattoncini First Builders Mega Bloks sono pensate per le classi di studenti e, contemporaneamente, si svolgeranno workshop dedicati agli insegnanti per mostrare loro come usare il gioco di costruzioni per alimentare e stimolare la creatività dei bambini. 

 

Con l’occasione verrà presentata anche una grande competizione che coinvolgerà la fantasia di intere classi di “mega costruttori”. Mega Bloks mette a disposizione  i blocchi colorati First Builder e invita 50 insegnanti a creare insieme ai propri studenti nuove costruzioni creative e fantasiose a caricarle su Creatubbles nella galleria “Mega Opere”. La gara all’ultimo blocco si svolgerà da gennaio a giugno 2017 e si rivolgerà alle scuole dell’infanzia e al primo anno della scuola primaria. Tutte le creazioni, condivise su Creatubbles, saranno poi valutate da una speciale giuria Mattel che selezionerà il progetto che più dimostrerà l’utilizzo creativo dei mattoncini Mega Bloks.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi