Main Menu

Crowdsourcing e bullismo

Crowdsourcing e bullismo

Crowdsourcing e bullismo

Oggi, sabato 7 novembre, alla Palestra dell'Innovazione della Città Educativa di Roma, secondo incontro di formazione del progetto Sonet-Bull - L’uso di strumenti ICT di social networking insieme a tecniche di peer learning e crowdsourcing per formare comunità scolastiche sul come affrontare il bullismo degli studenti.

 

Il workshop è organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale nell’ambito del programma Erasmus+ Key Action 2.

 

Partecipano docenti, dirigenti scolastici, genitori, formatori, esperti e dirigenti scolastici che desiderano comprendere il fenomeno del bullismo e le sue cause e avviare strategie collaborative per la prevenzione e il contrasto, in particolare in ambito scolastico.

 

La metodologia, elaborata dalla Hellenic Open University - DAISSy Research Group e dal National Anti-Bullying Research and Resource Centre della Dublin City University è supportata dall’utilizzo della piattaforma e-leraning  sviluppata da Computer Technology Institute and Press – CTI  per offrire una biblioteca di materiali didattici e uno spazio di confronto sulle esperienze di bullismo. In Italia il percorso formativo è inoltre supportato dalla partecipazione dello staff di psicologi di Psy+Onlus.

 

Il programma

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi