Main Menu

Dieci esperimenti low cost

Dieci esperimenti low cost

Dieci esperimenti low cost

Alla full immersion della terza edizione della Scuola di Fisica con Arduino e Smartphone hanno partecipato 22 docenti di fisica, in maggioranza provenienti dalle scuole superiori del Lazio. Ma c'è chi ha affrontato distanze maggiori, spostandosi da Pozzuoli o da addirittura da Parma. Sono 14 i diversi istituti di provenienza e 10 gli esperimenti low cost realizzati nella tre giorni di alta formazione, ideata e guidata da Giovanni Organtini, professore associato di Fisica sperimentale all’Università di Roma Sapienza, con il supporto dei maker della Fondazione Mondo Digitale.

 

 

Lo scorso luglio il professore Organtini ha portato l'esperienza della scuola di fisica al Summer Meeting, organizzato dalla American Association of Physics Teachers [vedi la notizia Da Roma a Washington]. La prossima estata sarà in Francia. Il lancio internazionale ha preceduto quello nazionale...

 

Nell'intervista realizzata da Cecilia Stajano il direttore della scuola racconta alcuni esperimenti, traccia un primo bilancio della terza edizione e anticipa le prospettive future. Nei prossimi giorni approfondiremo i diversi esperimenti elaborati dei docenti per condividerle con tutta la comunità scolastica.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi