Main Menu

Dove siamo oggi

Dove siamo oggi

Dove siamo oggi

Si trova a oltre 9.000 chilometri di distanza Mirta Michilli che ha co-fondato e diretto la Fondazione Mondo Digitale fin dalla sua nascita, nel 2001, come Consorzio Gioventù Digitale. È a Redmond, nell'area metropolitana di Seattle, invitata, forse unica organizzazione non profit italiana, al Microsoft YouthSpark Summit.

 

La Fondazione Mondo Digitale è legata a Microsoft Corporation, una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, da una collaborazione storica, costruita su più di dieci progetti, dalle diverse edizioni di Meet no Neet alla Nuvola Rosa, giunta alla quarta edizione (vedi la news Nuvola Rosa in tour].

 

Da ieri le project manager Annaleda Mazzucato e Ilaria Graziano si trovano a Edenbridge, nel Kent (Regno Unito), per partecipare al secondo meeting transnazionale del progetto Path to a Job (vedi la news Ricerca attiva del lavoro).

 

Cecilia Stajano, coordinatrice Innovazione nella scuola, è in viaggio verso Mantova, per seguire sul territorio le ultime fasi del progetto di alfabetizzazione digitale Nonni in Rete. Tutti giovani alle Poste, promosso con Poste Italiane.

 

Ana Lain, coordinatrice progetti autoimprenditoria e nuovi lavori, rientra da Napoli dove ha seguito la terza tappa del progetto educativo sulle nuove tecnologie RealD Educational Campaign.

 

Il direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale, Alfonso Molina, nel pomeriggio è negli studi di Rai 3, ospite della trasmissione Geo & Geo per una puntata speciale dedicata alla dimensione connessa della Terra e ai viaggi nel web, alla vigilia dell'Italian Internet Day.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi