Main Menu

Due progetti finanziati

Fondo Repubblica digitale

Due progetti finanziati

Due progetti finanziati

Fondo Repubblica Digitale: pubblicato l’elenco dei 23 progetti vincitori

Tra i 23 i progetti selezionati per i due bandi Futura e Onlife del Fondo per la Repubblica Digitale ci sono anche due proposte che coinvolgono la Fondazione Mondo Digitale come capofila e come partner.

Abbiamo partecipato al bando "Futura" come capofila con il progetto "S.W.A.T. - Supporting Women, Arousing Talents". Fanno parte del partenariato l’associazione Arci e Fondazione Adecco ETS. ING Bank è partner sostenitore, mentre Adecco Formazione srl è fornitore. Il progetto Swat promuove percorsi formativi sulle competenze digitali (livelli base, avanzato e di specializzazione) per 250 donne, tra i 18 e i 50 anni, escluse dal mondo del lavoro, oppure occupate ma con inquadramenti contrattuali insoddisfacenti e bassi livelli salariali. L’intervento, su scala nazionale, propone un’offerta formativa modulare, progressiva e flessibile, rafforzata da servizi complementari e di supporto per la conciliazione della vita personale e professionale e attività di orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo.

Con il progetto DIG4All abbiamo partecipato come partner al bando "Onlife", dedicato ai Neet. Capofila è Fondazione L'Albero della Vita. Sono partner sostenitori la Fondazione Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy) “Angelo Rizzoli”Webhelp Enterprise Sales Solutions Italy srl. Infine, è partner fornitore Adecco Formazione srl.

L’obiettivo del DIG4All è promuovere reskilling e upskilling di 240 Neet tra i 15 e i 34 anni in sei regioni nel Centro e Nord Italia (Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Umbria e Lazio) attraverso lo sviluppo e la realizzazione di percorsi di formazione sulle competenze digitali, programmi di coaching individualizzato e azioni concrete finalizzate all’orientamento e accompagnamento nel mercato del lavoro, anche con il coinvolgimento del settore for profit. 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi