Main Menu

Due webinar gratuiti con i Centri di facilitazione digitale

Due nuovi webinar gratuiti con i Centri di facilitazione digitale
Foto di George Milton

Due webinar gratuiti con i Centri di facilitazione digitale

Due webinar gratuiti con i Centri di facilitazione digitale

Gli appuntamenti di ottobre per i cittadini da 18 a 74 anni

Come usare l’intelligenza artificiale per valorizzare il tuo profilo LinkedIn o difenderti dai rischi delle immagini manipolate? Ad ottobre i Centri di facilitazione digitale di Roma Capitale propongono due webinar gratuiti per scoprire come sfruttare al meglio le tecnologie intelligenti nella vita professionale e nella quotidianità online.

Due appuntamenti online, aperti a tutti, per imparare a conoscere l’AI sia come risorsa per la crescita lavorativa, sia come strumento da maneggiare con consapevolezza per evitare trappole e pericoli digitali.

I prossimi incontri

 21 ottobre, ore 17-18 | LinkedIn senza segreti grazie all’IA
Con la formatrice Claudia Campisi, scopri come ottimizzare il tuo profilo, pianificare azioni mirate e condividere contenuti efficaci con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

 28 ottobre, ore 17-18 | Puoi fidarti di quello che vedi? AI e deepfake sotto la lente
Con la formatrice Elisa Chierchiello, attraverso casi concreti, si analizzeranno gli usi distorti dell’IA che possono alimentare fenomeni pericolosi come revenge porn, estorsione e manipolazione dell’informazione, con particolare attenzione alla tutela delle donne e dei minori.

Come partecipare
Gli incontri sono gratuiti e aperti ai cittadini dai 18 ai 74 anni. Iscriviti al webinar

Un’opportunità per tutti
Il programma è aperto a cittadini dai 18 ai 74 anni, con l’obiettivo di rendere le competenze digitali accessibili a tutti e supportare la crescita professionale e personale attraverso strumenti innovativi.

Per maggiori informazioni e registrazioni, visita il sito dei Centri di facilitazione digitale di Roma Capitale, oppure contattaci al numero +39 375 652 0280 (anche via WhatsApp), dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13.

Il progetto Rete dei Centri di facilitazione digitale è promosso da Roma Capitale, con il supporto di enti del Terzo settore, in risposta al bando della Regione Lazio nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

La campagna istituzionale per la promozione dei Punti Digitale Facile

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Centri di facilitazione digitale

Centri di facilitazione digitale

I centri di facilitazione digitale sono spazi dedicati al supporto e alla formazione gratuita, orientati a migliorare le competenze digitali dei cittadini di età compresa tra i 18 e i...

Trova il Centro più vicino Consulta la mappa interattiva per trovare il centro di facilitazione digitale più vicino a te I 45 centri di facilitazione digitale sono co-progettati e co-gestiti...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi