Main Menu

Fai la tua parte!

Fai la tua parte!

Fai la tua parte!

In qualunque settore si operi, a qualunque livello, si può essere innovatori e attivare il cambiamento. Il 22 novembre a Milano verranno presentati gli imprenditori sociali di Ashoka Italia e le possibilità di diventare parte attiva di questo movimento. La serata sarà un’occasione per scoprire le possibilità concrete di attuare il cambiamento, attraverso le esperienze degli imprenditori sociali della rete di Ashoka Italia e gli interventi di alcuni esperti di innovazione. Tali narrazioni hanno l’obiettivo di creare connessioni tra gli imprenditori sociali innovativi e professionisti di altri settori, per operare insieme verso un cambiamento sociale diffuso.

 

Non perderti l’evento annuale di Ashoka Italia

EVERYONE A CHANGEMAKER: FAI LA TUA PARTE!


Milano, 22 novembre 2016, ore 18

Vodafone Theatre, via Lorenteggio 240

Scopri di più e registrati

 

Siamo di fronte a sfide sociali complesse, che non permettono più di agire in un’ottica settoriale, ma richiedono alleanze trasversali tra diversi attori e stakeholder, per la definizione di nuove strategie che mirino non solo a creare impatto positivo e ampliarlo su più larga scala, ma a modificare interi sistemi, ovvero le leggi, le politiche, le pratiche organizzative del settore privato, l’economia.

 

È questo l’obiettivo di Ashoka, tradurre in realtà la sua visione Everyone a changemaker: un mondo dove ogni individuo può essere un protagonista del cambiamento.

 

Il 22 novembre verranno presentati gli approcci innovativi dei cinque nuovi imprenditori sociali italiani selezionati da Ashoka, in un’ottica di condivisione di buone pratiche che stimoli una progettazione partecipata e una convergenza di piani di azione per raggiungere così il massimo livello di impatto sociale.

 

Relatori                                         

 

…e altri ospiti di eccezione!

                                                                         

Ashoka è la più grande rete di innovazione sociale, classificata tra le 10 ONG più influenti al mondo. Ha selezionato e formato fino ad oggi più di 3.300 imprenditori sociali, fra cui il Premio Nobel per la Pace 2014 Kaliash Satyarthi, mentre Malala Yousafzai ha fatto parte della rete delle Ashoka Changemakers Schools.Everyone a Changemaker: questo è lo slogan di Ashoka, che porta la sua educazione innovativa  nelle scuole, nelle università, tra le aziende e nei mass media, trovando nuove soluzioni per risolvere antichi problemi sociali e ambientali. Da novembre 2015 Ashoka è registrata anche in Italia.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi