Main Menu

Festa con le Stem

Festa con le Stem

Festa con le Stem

Il progetto educativo “STEM: Sarà tutta un’estate magica”, ideato dall’ITST G. Marconi in collaborazione con l’Istituto comprensivo Colozza, si avvia al termine [vedi la notizia Un'estate magica].

 

Grazie ai finanziamenti del Dipartimento delle Pari opportunità, è stato realizzato un percorso, unico in Molise, rivolto a bambine, bambini, ragazze e ragazzi, dai 9 ai 13 anni, basato su attività pratiche nell'area STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica).

Dopo percorsi nei laboratori di Chimica e di Fisica del Marconi, le attività stanno proseguendo con la robotica e con il coding.

 

Il percorso terminerà con la festa finale, che avrà luogo sabato prossimo, 9 settembre, nell’Aula magna dell’ITST G. Marconi. Le studentesse e gli studenti potranno mostrare e raccontare il loro percorso ai genitori, ai docenti e a tutti i presenti.

 

La dirigente scolastica Adelaide Villa invita ragazzi, genitori, docenti, partner che hanno supportato il progetto (Comune di Campobasso, Scuola di Robotica e Fondazione Mondo Digitale), e autorità locali a passare con la scuola un paio d’ore in allegria.

 

 

ITST G. Marconi

Aula magna

Sabato 9 settembre 2017

Ore 11.30 – 13.30

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi