Main Menu

Formazione di comunità

Formazione di comunità

Formazione di comunità

Oggi, giovedì 4 marzo, dalle 11 alle 13, è in programma una sessione formativa sulla piattaforma GoToWebinar che coinvolge 16 classi di 4 scuole secondarie di secondo grado, hub del progetto Social Hosting Hub, per un totale di oltre 300 studenti.

 

Anima il modulo dedicato alla consapevolezza digitale la formatrice Nicoletta Vulpetti, esperta di comunicazione, pubbliche relazioni e content management.

 

Obiettivo della sessione formativa è Imparare a usare in modo equilibrato e intelligente i dispositivi digitali, i social media e più in generale Internet. Equilibrare la vita reale e virtuale per un vero e proprio benessere digitale. Conoscere le norme comportamentali da osservare nell’ambito dell’uso delle tecnologie digitali e dell’interazione in ambienti digitali.

 

Il progetto Social Hosting Hub è tra i vincitori della Google.org Impact Challenge sulla sicurezza, un fondo che aiuta le organizzazioni non profit impegnate nello sviluppo di soluzioni pratiche e reali per contrastare l’odio e l’estremismo e aiutare bambini e ragazzi a stare sicuri online e offline. L'obiettivo della Fondazione Mondo Digitale e delle organizzazioni partner, Action Aid, Comunità di Sant'Egidio e Parole O_Stili, è creare e animare il primo ecosistema educativo firtuale (fisico e virtuale), fatto di connessioni, relazioni, comunità.

 

Foto di Jan Vašek da Pixabay

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi