Main Menu

Formazione gratuita

Formazione gratuita

Formazione gratuita

Sono in partenza nuovi corsi gratuiti dedicati a disoccupati, giovani, Neet e lavoratori fragili in cerca di riqualificazione professionale.

L'obiettivo è quello di offrire opportunità di skilling, reskilling e upskilling a chi ha bisogno di acquisire nuove competenze o di migliorare il profilo professionale.

 

 

Ambizione Italia per i giovani
Percorso introduttivo: competenze trasversali e digitali | ISCRIZIONE

Cinque appuntamenti della durata di un'ora ciascuno per scoprire come rendere il curriculum vitae più professionale e accattivante. Forniremo gli strumenti per cercare lavoro sul web e daremo suggerimenti per il colloquio conoscitivo con i selezionatori del personale.

Una data speciale è dedicata a LinkedIn con il secondo appuntamento del progetto "Le competenze per ripartire": durante il webinar, in programma il 25 novembre dalle 17 alle 18, incontreremo gli esperti della piattaforma per scoprirne le funzionalità e acquisire indicazioni utili per strutturare cv e profilo in modo da essere più facilmente contattati dai recruiter [modulo online per iscrizione].

 

 

Ambizione Italia per i giovani

Percorso intermedio: comunicazione multimediale | ISCRIZIONE

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e strategie per comunicare in modo efficace: si parte dalle basi del linguaggio multimediale e dalle sue caratteristiche, per poi esplorare i diversi modi in cui l’atto comunicativo può essere declinato, sperimentando come usare immagini, video e suoni in ambito lavorativo (e non solo). Non manca un focus sul marketing multimediale, sulle piattaforme di advertising e sugli scenari futuri, per proporre ai partecipanti una vasta panoramica.

 

 

Percorso di autoimprenditorialità | ISCRIZIONE

È dedicato a chi coltiva il sogno di aprire un'attività in proprio, che si tratti di libera professione, di una startup o di un'attività commerciale. Insieme seguiremo le tappe fondamentali per trasformare il sogno in un progetto, attraverso l'analisi degli elementi base di un business plan, usando strumenti digitali e visivi, per acquisire oltre al metodo anche l'approccio agli strumenti. Infine ragioneremo su come presentare al meglio l'idea in un pitch e come trovare supporto, fondi e risorse.

 

 

Per partecipare è necessaria solo una connessione a internet e uno schermo! Non è richiesto un account Microsoft.

Per attestare la presenza viene richiesta la compilazione di un questionario al termine di ogni appuntamento, tramite un link che viene inviato nella chat del webinar. Al completamento del corso viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

 

Per informazioni ai@mondodigitale.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi