Main Menu

Future ReCoded

Future ReCoded

Future ReCoded

Il progetto Future ReCoded (marzo 2016 - febbraio 2017), finanziato da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo, e coordinato da Fondazione Filarete, nasce per offrire maggiori opportunità professionali a migliaia di giovani in tutta Italia attraverso la pratica e lo sviluppo di competenze tecnologiche e digitali.

L’obiettivo è quello di aumentare e migliorare le competenze e l’occupabilità di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 23 anni creando un ponte solido tra il sistema della formazione e il mondo delle imprese. Ciò avverrà grazie all’accesso a conoscenze nell’ambito della programmazione, della creazione di app e alla capacità di strutturare un progetto imprenditoriale innovativo.

 

PARTNER

Fondazione Filarete, TechGarage, PoliHub, I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, ItaliaCamp, Giardino dei Talenti – TAG e Fondazione Mondo Digitale.

 

TARGET

Studenti universitari, NEET, ragazze e ragazzi delle scuole superiori 

 

OBIETTIVO

L’obiettivo è quello di formare 38.000 giovani attraverso laboratori di coding e programmazione, hackathon e workshop dedicati alla creazione di app. FutureRecoded punta ad arricchire le competenze tecniche per gli studenti universitari, i NEET, le ragazze e gli studenti delle scuole superiori  in modo che possano accedere in maniera più agevolata alle carriere in ambito STEM, alle opportunità di lavoro offerte da aziende ICT e tecnologiche o valutare la possibilità di avviare un proprio progetto imprenditoriale.

 

Future ReCoded mette a disposizione degli utenti anche percorsi di formazione online. Per usufruire delle risorse e dei contenuti web gratuiti

 

Seguite il progetto su Twitter con l’hashtag #FutureRecoded

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi