Main Menu

Generazioni on line

Generazioni on line

Generazioni on line

Per la Scuola di Internet per tutti, il progetto promosso da TIM nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale, questa settimana sono in partenza 15 corsi che coinvolgono quasi 400 cittadini, in maggioranza donne, circa il 60 per cento.

Nelle aule virtuali sono rappresentate le diverse età con una prevalenza di over 65 (47,34%), seguiti dalla fascia 55-64 anni (22,97%) e 45-54 anni (17,37%). I più giovani son presenti con percentuali più basse.

Oltre il 54% dei partecipanti è diplomato. Il 28% è laureato. Il 17% a come titolo di studio più alto la licenza media.

Rispetto all'occupazione lavorativa, come lascia intuire l'età prevalente, è in pensione il 45% dei corsisti. Sono dipendenti pubblici o privati il 18,49%. Svolge un'attività autonoma, come professionista o imprenditore, solo il 9%. Oltre il 10% è in cerca di occupazione.

 

La scuola estiva dedicata alle scuole superiori questa settimana è frequentata da gli studenti dell'IIS Vittorio Emanuele II di Genova e del Liceo Finocchiaro Aprile di Palermo [vedi la notizia Summer Camp con Tim].

 

Ricordiamo che organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org o contattare i referenti della propria regione.

 

Il progetto è promosso da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

 

PER PARTECIPARE

Compila il modulo online. Scegli giorno e orario e accedi al tuo corso gratuito.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi