Main Menu

Geometria in codice

Geometria in codice

Geometria in codice

Lunedì prossimo, 12 luglio, è in programma il 4° appuntamento con la scuola estiva di CS First per i docenti. Nel webinar dal titolo "Geometria in codice: dai poligoni ai mandala" scopriremo, con la docente Paola Ianni, come creare originali disegni digitali grazie al coding: appunto, dai poligoni ai mandala!

 

Figure geometriche si trasformano in pattern artistici che i docenti possono personalizzare con gli alunni. Ecco allora che la programmazione informatica ci permette di combinare geometria e arte in una divertente attività didattica.

 

Geometria in codice: dai poligoni ai mandala
12 luglio ore 15.30 con Paola Ianni
Figure geometriche si trasformano in pattern artistici con la programmazione
Compila il modulo online

 

Al termine della sessione formativa viene rilasciato l'attestato di partecipazione.

 

Insegnante di scuola secondaria di primo grado e animatrice digitale, Paola Ianni è una delle formatrici della Fondazione Mondo Digitale. È stata una delle cinque “super docenti” che hanno aderito alla seconda edizione del progetto Computer Science First promosso da Google, accompagnando gli insegnanti nel percorso formativo finalizzato all'introduzione del coding a scuola. Crede fermamente nella formazione continua, che continua a praticare e diffondere. 

Come animatrice digitale dell'IC Tacito-Guareschi ha allestito un atelier creativo dedicato al coding e alla robotica.

 

Alla scuola che partecipa a uno dei webinar della scuola estiva di CS First con una classe virtuale di almeno 50 insegnanti abbiamo riservato 100 copie di Interland, il primo gioco da tavolo sulla cittadinanza digitale per appassionanti sfide in classe o in famiglia.

 

Per informazioni
Claudia Belella
segreteria organizzativa, Fondazione Mondo Digitale
cell. 392 9152891 | c.belella@mondodigitale.org

 

 

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi