Main Menu

Gorizia 2025: io condivido, e tu?

Hackathon Coding Girls

Gorizia 2025: io condivido, e tu?

Gorizia 2025: io condivido, e tu?

Coding Girls: ecco i vincitori dell’hackathon all’Università di Udine

"Gorizia 2025, io condivido, e tu?" 38 studenti di due istituti di Gorizia hanno risposto alla sfida progettando app inclusive in vista del 2025, quando Nova Gorica e Gorizia saranno insieme capitale della cultura [vedi la notizia Gli hackathon di Coding Girls].

Ecco i vincitori della sfida che si è svolta oggi all’Università degli Studi di Udine, con la partecipazione degli studenti, tra sedici e diciassette anni, degli istituti Dante Alighieri e Galilei Pacassi–Fermi di Gorizia. Nel corso dell'hackathon i ragazzi sono stati seguiti dai formatori Lorenzo Bellina e Cristiano Gosetti, studenti della laurea magistrale in Informatica.

  • Progetto più creativo

    Team Seel con GOrient 2025

    L'applicazione è stata ideata per invogliare le persone a percorrere i luoghi principali di Nova Gorica e Gorizia per scoprire i segreti: abbiamo infatti creato la sezione orienteering che permette non solo di visitare ma anche di ricevere dei premi al compimento del percorso.

    Liceo Scientifico Duca degli Abruzzi. Nel team Sofia, Elin, Lisa ed Emanuele.

  • Progetto più inclusivo

    I.A.D. (Italian App Developers)

    Applicazione dedicata a Gorizia utile ai turisti, italiani e non, e anche ai cittadini goriziani al fine di scoprire luoghi storici, tradizionali e locali. Attraverso il menù è possibile navigare nell'app per selezionare l'argomento interessato.      

    ISIS Galilei. Nel team Thomas, Mattia, Enrico, Filippo.

  • Progetto più innovativo  

    Coding Duca           

    Promuovere il turismo nella nostra città attraverso una app che dà la possibilità di condividere luoghi e attività con lo scopo di rendere unica l'esperienza dei visitatori.

    Liceo Scientifico Duca degli Abruzzi.
    Nel team Chiara, Emma, Tomaz, Lara, Elena.       

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi