Main Menu

Governance e qualità

Governance e qualità

Governance e qualità

La Fondazione Mondo Digitale ha completato la transizione alla nuova norma ISO 9001:2015 più di un anno prima della data di scadenza della precedente certificazione ISO 9001:2008, esattamente dopo dieci anni dall’ottenimento della prima certificazione ISO 9001:2000.

 

Il nuovo standard assicura che la gestione della qualità è ora completamente integrata e allineata alla mission della FMD per una società democratica della conoscenza.

 

Certificata ISO 9001 dal 2007, la FMD nel tempo ha riscontrato che il proprio sistema di gestione ha migliorato le prestazioni dei propri servizi e ha portato un reale valore per la sua organizzazione.

 

La nuova edizione della ISO 9001 consente un maggior allineamento agli obiettivi della FMD e che tutte le persone coinvolte saranno più motivate, oltre a un maggior coinvolgimento della direzione.

 

Inoltre, l’introduzione di un nuovo approccio alla gestione dei rischi nel sistema di gestione rafforza il suo utilizzo come strumento di governance.

 

L’oggetto della certificazione è “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione ed attività di ricerca e consulenza finalizzata alla diffusione di tematiche legate all’innovazione e ICT. Servizi di coaching”.

 

In particolare, i requisiti per la fornitura di servizi di Coaching saranno, a breve, sottoposti a certificazione UNI 11601:2015 e la FMD sarà tra le prime organizzazioni in Italia a ottenerla.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi