Main Menu

I laboratori di oggi

I laboratori di oggi

I laboratori di oggi

Due classi, terza e quarta, della scuola primaria (plesso Salvo D'Acquisto) dell'Istituto comprensivo Viale dei Consoli, accompagnate dalla docente Barbara Castellucci, sono impegnate nel Robotic Center e nel Fab Lab.

 

Nel centro Leis Bambine e bambini lavorano con il kit Lego WeDo, per costruire le prime forme robotiche e programmarne i movimenti. La coach è Federica Pellegrini.

 

Nel laboratorio di fabbricazione digitale i più grandi costruiscono una storia con Stop Motion. Il coach è Matteo Viscogliosi.

 

Nel pomeriggio la coach Valentina Gelsomini è in trasferta presso l'IIS Cesare Battisti di Velletri, impegnata nell'animazione delle attività previste dal progetto e-STEM, vincitore del bando "In estate si imparano le STEM" (vedi la notizia Stem, è sempre estate).

 

Il programma di oggi (dalle 14 alle 18)

Coding a colori: Ozobot

  • Il linguaggio di Ozobot: le combinazioni di colori
  • Creazione di percorsi su cui si muove il robot

Altre notizie che potrebbero interessarti

La ricerca mentre si costruisce

La ricerca mentre si costruisce

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi