Main Menu

I nostri campi estivi

I nostri campi estivi

I nostri campi estivi

I più piccoli, 22 bambine e bambini tra i 7 e i 13 anni, sono i protagonisti del Summer Camp, che propone attività sportive, un originale percorso in lingua inglese di autoimprenditorialità e laboratori innovativi sulle nuove tecnologie negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione [vedi la notizia Campo estivo hi-tech].

 

Partecipano alla prima edizione del BioMaking Summer Camp, promossa con la Fondazione Golinelli, 12 studenti tra i 14 e i 17 anni, provenienti da 11 scuole superiori. Nell'originale percorso formativo i giovani sono seguiti da Mohamed Fadiga, formatore della Palestra dell'Innovazione, e Paolo Manzi, tutor di laboratorio per la Fondazione Golinelli [vedi la notizia Le professioni del biotech].

 

Provengono da sei scuole romane i 18 studenti che, dopo essersi distinti per innovatività e competenze nel percorso di alternanza scuola-lavoro promosso da TIM, hanno ricevuto in premio la possibilità di partecipare all’Immersive Summer Camp presso la Palestra dell'Innovazione. Gli altri due studenti provengono dalle zone colpite dal sisma [vedi la notizia L'estate che trasforma].

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi