Main Menu

I nuovi lavori della salute

I nuovi lavori della salute

I nuovi lavori della salute

Come venti anni fa anche le adolescenti di oggi aspirano a diventare medico. L'ultimo rapporto Ocse-Pisa ci rivela che sono soprattutto le ragazze più brave ad aspirare alle professioni sanitarie, ma non ci dice se le adolescenti sanno come stanno cambiando le professioni mediche e se conoscono l'impatto della trasformazione digitale sulla salute pubblica. Studentesse e studenti in realtà hanno un’immagine piuttosto stereotipata delle carriere... conosco il ruolo del medico, ma non sanno che esistono oltre 30 professioni sanitarie riconosciute.

 

Proseguono gli appuntamenti del progetto Health4U, un programma di formazione e orientamento alle carriere universitarie e al mondo del lavoro promosso dalla Fondazione Johnson&Johnson, con un focus dedicato all’area della salute, del benessere e delle scienze della vita.

 

L'ottavo appuntamento, dedicato alla trasformazione digitale della sanità, è in programma oggi, giovedì 15 aprile, dalle 15 alle 17 [vedi calendario].

 

A guidare gli studenti nella conoscenza delle nuove professioni legate alle salute sono due professioniste che lavorano presso Johnson & Johnson: Anna Trolese, IT Director, e Margherita De Minicis, Digital Innovation Lead. 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi