Main Menu

I robot esploratori salesi

RomeCup, Team Sala Consilina

I robot esploratori salesi

I robot esploratori salesi

Due team del Cicerone conquistano il titolo di campioni italiani di robotica

“La RomeCup ci ha dato tanto in questi anni”, racconta il docente Antonio Anzalone, mentre i ragazzi si preparano alla sfida finale in Campidoglio (5 maggio 2023). “I ragazzi hanno fatto esperienze straordinarie”.

 

Dieci anni fa, per la prima volta, l’istituto superiore Cicerone di Sala Consilina (Salerno) ha partecipato alle gare della RomeCup con tre studenti. Quest’anno la scuola era tra i campi di gara con 27 studenti e più di 10 team. Due squadre nella categoria Explorer hanno conquistato il titolo di campioni italiani di robotica.

  • Nella categoria Explorer Junior il team ES9K, composto da Simone Calicchio e Emanuele Rega della classe 4ª A ITIS
  • Nella categoria Explorer Senior il team Robot Shock composto da Giuseppe Aluotto, Angelo Scorziello, Jacopo Prospero Petrizzo e Angelo Ferricelli, delle classi 5ª A e 5ª B.

 

 

Il team Bat bot, composto da Daniel Monaco, Daniele Schettino e Rocco Racamato della classe 3ª A ITIS, si è classificata secondo nella categoria Explorer Junior.

team ES9K

 

team Robot Shock
team Bat Bot

Le brevi interviste sono state realizzate da Onelia Onorati durante le fasi finali della RomeCup (3-maggio 2023).

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi