Main Menu

Il coding e Molière

Il coding e Molière

Il coding e Molière

“Quando ho iniziato il mio laboratorio di creazione di giochi, tutto avrei immaginato tranne di fare una cosa che qualcuno in seguito avrebbe chiamato coding. Eppure, era proprio quello che facevo. Mi ritrovavo, insomma, nella posizione di quel personaggio di Molière, Monsieur Jourdain, al quale il maestro di filosofia rivela che sta parlando in prosa. Perbacco, dice Jourdain, e pensare che è tutta la vita che parlo in prosa, e non lo sapevo. Ecco, io ho fatto coding per dieci anni e non lo sapevo.”

 

Torna a scrivere Paolo Freschi proponendoci di guardare all’attività di "fare codice" con un punto di vista letterario. Non lasciatevi sfuggire la lettura del post “Il coding e Molière” sul blog Futuro interiore.

 

Cristiana Zambon su Righe, quadretti e byte gioca in classe tra infinitamente piccolo e infinitamente grande, con un microscopio low cost da applicare alla telecamera del telefonino. Il titolo del post è Osservare con un microscopio da smartphone.

 

Marcello Pistilli, invece, ci aiuta a capire cosa gli attacchi informatici. Questa settimana su Blusa affronta gli attacchi DdoS, acronimo di Distributed Denial-of-Service.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi