Main Menu

Il sociale si fa social

Il sociale si fa social

Il sociale si fa social

Qual è stato l'impatto della pandemia sul terzo settore? Riduzione della capacità finanziaria, del numero di volontari, del monte ore di attività, della possibilità di attuare progetti di sostegno. E sono a rischio circa il 50% dei posti di lavoro dei professionisti.

 

Secondo il “Non profit Philantropy Social Goods Report – Covid 19”, le principali cause di perdita finanziarie sono l’annullamento di eventi aperti al pubblico e la sospensione delle campagne di finanziamento a contatto con il pubblico. La mancanza di “contatto” ha costretto a ripensare il modello organizzativo, progettuale, nonché i sistemi di raccolta fondi e di sensibilizzazione del pubblico, operando una trasformazione digitale che ha radicalmente cambiato lo scenario.

 

Open Gate Italia e Gruppo Activa promuovono una tavola rotonda digitale per affrontare il tema della digitalizzazione del settore non profit. Oggi alle 17 si confrontano operatori del settore, società tecnologiche, mondo politico e sociale. In primo piano le testimonianze, le esperienze, le idee, le soluzioni che sono state realizzate negli ultimi 14 mesi. È stata invitata a condividere la sua esperienza alla guida della Fondazione Mondo Digitale anche Mirta Michilli, direttore generale.

 

19 maggio 2021, ore 17

Tavola rotonda digitale

IL SOCIALE SI FA SOCIAL

La trasformazione digitale del terzo settore

Diretta facebook Radio Activa e Open Gate Italia

 

 

introduce e modera

  • Andrea Morbelli, Head of Public Affairs and Partner Open Gate Italia

 

Intervengono

  • Bianca Casieri, direttore generale, Susan G. Komen Italia onlus
  • Fabio Castronuovo, Founder & Manager Director, Chorally
  • Diego Ciulli, Senior Public Policy Manager, Google
  • Mirta Michilli, direttore generale, Fondazione Mondo Digitale
  • On. Antonio Palmieri, parlamentare Fi, intergruppo innovazione

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi