Main Menu

Il taglio a laser

La-Civetta_Vanitosa-FabLab-1.jpg

Il taglio a laser

Il taglio a laser
 
Tra le macchine del fab lab c’è una laser cutter che incide e taglia molti materiali. La Laser Cutter Co2 WL1290HS è una macchina ad alte prestazioni, idonea sia a lavori di incisione sia di taglio, con qualsiasi materiale organico e plastico a eccezione del metallo. Grazie alla grande versatilità e rapidità d’uso, permette la personalizzazione o la realizzazione di tantissimi articoli in pochi minuti. E l’abbiamo vista già all’opera in diverse situazioni, molto diverse tra loro, dalla realizzazione di originali gioielli alla costruzione delle ali di un drone.
 
La laser cutter del Fab Lab della Palestra dell’innovazione (Phyrtual InnovationGym) è in grado di incidere e tagliare compensato, compensato marino, plexiglass, cartone, cuoio, tessuto, carta e praticamente qualsiasi materiale che risponda a caratteristiche chimiche conformi alle leggi sull’ambiente. Un raggio laser, che come nei migliori film di fantascienza, può realizzare i progetti con una precisione infinitesimale.
 
Sabato prossimo, 15 novembre, il maker Mohamed Haiba tiene un workshop, dalle 17 alle 19, riservato agli “interni” del fab lab (soci, volontari ecc.).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi