Main Menu

Imparare con le app

Imparare con le app

Imparare con le app

Prosegue la trasferta finlandese della piccola delegazione di docenti romani accompagnata da Ilaria Graziano, project manager per la Fondazione Mondo Digitale, che si trova a Helsinki per il workshop di formazione transnazionale previsto dal progetto Ideal [vedi la news Con il Cpia 2 in Finlandia].

 

Domani il Centro provinciale di istruzione degli adulti 2 (ex 3) di Roma replica la sessione formativa per il "dissemination seminar". Anna Uttaro, Rosalba Palermo e Cristiano Sabbatini mostrano il contributo di strumenti di gamification e social network per l'apprendimento degli adulti, in contesti formali e non formali. Tra le app presentate Kahoot, Padlet, Mindomo, Blendspace e Edmodo. Espressione e creatività saranno stimolati con Evernote, Edpuzzle, ThingLink e Scratch.

 

Tra i quattro workshop temetici presentati dai paesi partner quello italiano, dal titolo "Gaming and social tools for basic skills: practices and experiences with adult immigrants", è stato scelto dal 50 per cento degli iscritti all'evento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi