Main Menu

Per imparare insegniamo

Per imparare insegniamo

Per imparare insegniamo

"Ho scelto di diventare trainer #shemeansbusiness perché come formatrice lavoro soprattutto per grandi aziende e mi entusiasma poter essere finalmente utile a tante freelance e imprenditrici piene di idee e voglia di fare, inclusa me! Noi formatori abbiamo questo viziaccio: per imparare davvero qualcosa dobbiamo insegnarla".

 

Alla formatrice Giuliana Ubertini è affidato il compito di introdurre oltre duecento donne torinesi alle opportunità dei social media per fare impresa. Due gli appuntamenti di She Means Business in programma la prossima settimana a Torino presso ToolBox Coworking, lunedì 26 e martedì 27 febbraio.

 

"Mi sono sempre definita una tardiva o pigra digitale", ci confessa Giuliana. Allora come avrà fatto a trasformarsi in una esperta social? Sarà Giuliana stessa a rivelarlo a tutte per partecipanti, partendo proprio dallo storytelling personale.

 

La sessione formativa di lunedì, dalle 10 alle 13, è realizzata in collaborazione con Rete al Femminile. #SheMeansBusiness è infatti ospitato dall'evento #CyberLive che apre per la prima volta non solo alle "reticelle" ma a tutte le donne imprenditrici interessate. Si tratta di una mattinata dedicata alle donne e al digitale. La prima ora è dedicata alla sicurezza informatica e poi altre due ore per la formazione #SheMeansBusiness, il programma di Facebook per promuovere l'imprenditoria femminile, attuato in Italia con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale.

 

#SheMeansBusiness Italia
Torino 26 febbraio 2018, 10 – 13
Toolbox Coworking
via Agostino da Montefeltro 2
Programma

 

ToolBox Coworking ospita anche la sessione formativa di martedì, dalle 11 alle 13.

 

  LE DONNE IN FORMAZIONE
  Alcuni dati

 

Oltre il 50 per cento delle donne torinesi che partecipano alle sessioni formative hanno già avviato un'attività imprenditoriale. Comunicazione, formazione, servizi e tecnologia sono i settori più rappresentati.  La donna più giovane è una studentessa di 20 anni. Ma sono davvero molte le donne con più esperienza pronte a rimettersi in gioco e ad aggiornarsi. Quasi il 17 per cento ha compiuto 50 anni. Esemplare il caso di una donna in pensione, più di 70 anni, con un'attività imprenditoriale nel settore della formazione. Poco più del 10 per cento delle partecipanti è in cerca di occupazione.
 

 

 

Chi è Giuliana Ubertini

10 anni di conduzioni eventi web e tv, tutor-talento di Railab, live blogger al Forum delle Eccellenze, trainer #shemeansbusiness per Fb, si occupa di formazione efficace, ”ludica" e creativa: video e public speaking, intelligenza emotiva, team building aziendali, usando giochi, teatro, yoga della risata e format tv.

www.happyspeaking.it

www.linkedin.com/in/giulianaubertini/

@tuttidagiuliana

www.facebook.com/giulianaubertini

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi