Main Menu

Incontro con Cindy Rose

Incontro con Cindy Rose

Incontro con Cindy Rose

Cosa fa una "donna d'affari"? Come si impara a risolvere problemi e a prendere decisioni cruciali? Anche una donna può diventare un volto noto dell'industria tecnologica?

 

Prosegue la campagna intergenerazionale sulla parità di genere Il mio futuro? Dipende da me! lanciata dalla Coding Girls. La protagonista dell'incontro di role modeling di oggi è Cindy Rose, presidente di Microsoft Western Europe. Laureata alla Columbia University e alla New York Law School, Cindy Rose vive nel Regno Unito ed è sposata con quattro figli. Ha lavorato anche in altri colossi (Vodafone, Virgin Media, Walt Disney, WPP... ), in settori molto diversi tra loro, dalla telefonia alla pubblicità.

 

Un appuntamento breve ma intenso, dalle 10 alle 10.20 sulla piattaforma Microsoft Teams, che vede anche la partecipazione di Silvia Candiani, amministratore delegato di Microsoft Italia, e Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale.

 

Le domande sono affidate a tre giovani donne che rappresentano le migliaia di studentesse che quest'anno hanno partecipato ai programmi formativi di Coding Girls e Ambizione Italia per i giovani:

  • Tania Rosi, 17 anni, studentessa del liceo scientifico Fermi di Cosenza
  • Veronica Procaccini, 17 anni, studentessa del liceo classico Annibale Caro di Fermo
  • Antonia Russo, 26 anni, tutor Coding Girls, dottoranda in Ingegneria Informatica Privacy e sicurezza, Università Mediterranea di Reggio Calabria

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi