Main Menu

Io sono creativa

Io sono creativa

Io sono creativa

Come superare ostacoli sociali e culturali e avvicinare le ragazze alle materie scientifiche? Domenica prossima, 17 settembre, a Treviso è in programma la conferenza "Io sono creativa", organizzata nell'ambito del Festival Smart Innovation. Appuntamento dalle 10 alle 11.30 al Centro Culturale Tamai Silea Treviso. La conferenza è aperta a tutti.

 

Nel suo intervento, dal titolo "Girls! – overview sul mondo femminile e l’innovazione", la giovane startupper Cecilia Lalatta Costerbosa, ceo di Molecola, racconterà il suo ruolo attivo in tre progetti promossi dalla Fondazione Mondo Digitale.

 

Coding Girls, promosso con l'Ambasciata degli Stati Uniti D'America in Italia e Microsoft, accelera il raggiungimento delle pari opportunità nel settore scientifico e tecnologico e promuove la formazione e l'impiego delle donne nel mondo della programmazione.

 

Women in Technology, sostenuto da Costa Crociere Foundation, favorisce l'ingresso delle ragazze nel mondo del lavoro e supportare i loro progetti imprenditoriali nel settore delle tecnologie.

 

#SheMeansBusiness è un progetto di Facebook, promosso in Italia con la Fondazione Mondo Digitale, forma oltre 3.000 imprenditrici a un uso efficace dei social media al fine di far crescere la propria attività e posizionarsi correttamente sul web. Molecola, idea imprenditoriale di Cecilia Lalatta Costerbosa, è stata scelta come best practice per il lancio dell'iniziativa lo scorso 8 marzo.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi