Main Menu

Italia chiama Spagna

Italia chiama Spagna

Italia chiama Spagna

La scorsa settimana un gruppo di studentesse del liceo Vito Volterra di Ciampino ha partecipato a una sessione di virtual mobility, organizzata all'interno del progetto Path to a Job, grazie alla collaborazione della prof.ssa Elisabetta Durantini [vedi la notizia Prove di mobilità].

 

Obiettivo del progetto Path to a job è anche quello di aiutare i giovani con minori opportunità nel loro percorso di ricerca del lavoro e promuovere spazi di incontro e riflessione con altri giovani europei (Virtual Mobility).

 

La skype call è durata un'ora dalle 12.15 alle 13.15. Durante l'incontro le ragazze sono state suddivise in 5 gruppi e ogni gruppo ha effettuato una chiamata con i ragazzi spagnoli seguiti da Fundación Adsis. Alla sessione formativa partecipano la coach Cecilia Lalatta Costerbosa e Alessandra Fratejacci, project manager della Fondazione Mondo Digitale.

 

In tutto sono state realizzate 5 skype call: i giovani si sono presentati, hanno raccontato quello che fanno e il territorio in cui vivono. Tra i temi del confronto anche delle abilità che ritengono siano utili per entrare nel mondo del lavoro.



Nonostante qualche problema tecnico, legato alla qualità della connessione internet, le ragazze sono rimaste molto soddisfatte di questa prima esperienza di scambio culturale.

 

 

 

Per saperne di più

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi