Main Menu

Katirisa e Mumbere

Katirisa e Mumbere

Katirisa e Mumbere

I protagonisti del nostro incontro a Binario F sono Katirisa e Mumbere, madre e figlio. Hanno deciso entrambi di partecipare alle sessioni interattive di Vivere Digitale, una delle proposte del programma Vagone FMD.

 

Katirisa Kahindo, 55 anni, è la titolare di Barazavenir, un’impresa economico-sociale nata attenta al riciclo e riuso. L'obiettivo è creare lavoro in Italia e nello stesso tempo favorire l’integrazione lavorativa delle donne nella Repubblica democratica del Congo, come strumento di sviluppo sostenibile per sé e per il territorio. È a Binario F per capire come le nuove tecnologie la possano aiutare a far crescere la sua impresa.

 

Mumbere, 17 anni, studia al liceo scientifico Augusto Righi di Roma e progetta un futuro da imprenditore. Intanto vuole imparare a usare i social network in modo più consapevole e professionale, anche per supportare la mamma nella sua attività.

 

A raccontarci l'incontro con Katirisa e Mumbere è Ilaria Bonanni [@Ilaria_FMD] nella breve intervista realizzata a Binario F.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi