Main Menu

La carica del weekend

La carica del weekend

La carica del weekend

Da qualche tempo le attività della Fondazione Mondo Digitale sembrano diventate h24, sette giorni su sette. Una sorta di “pronto soccorso” per l’innovazione, sempre aperto e al servizio di chi ha bisogno di una ricarica creativa.

 

Sabato pomeriggio alla Palestra dell’Innovazione erano attivi due laboratori dedicati ai più giovani, un laboratorio di coding per bambini e ragazzi tra i 7 e i 13 anni [vedi la news L'avventura di Diego con Kodu], e un laboratorio di fabbricazione digitale per i più piccoli [vedi I robot con le emozioni].

 

I genitori che hanno accompagnati bambine e bambini sono stati coinvolti in un workshop con il metodo Lego Serious Play. Insomma, una Palestra sempre più “formato famigllia”.

 

All’Auditorium Parco della Musica, invece, era di scena Gabriele Caiazzo con la sua mano bionica, nella veste di speaker del prestigioso TedxYouth, parte della discussione globale "Made in the Future", che quest’anno si è svolta in contemporanea in più di 100 città nel mondo [vedi la news Gabriele al TedxYouth].

 

Ecco l’esordio di Gabriele sul palco

 

 

Domenica di nuovo alla Palestra dell’Innovazione per accogliere una delegazione di oltre cinquanta cittadini ebolitani, in trasferta per esplorare altri ambienti di apprendimento. Perché all’Istituto comprensivo Generale Gonzaga è già nata una piccola palestra con un laboratorio di robotica [vedi la news Da Eboli a Roma]. Un post sul sito della Palestra dell'innovazione racconta consa è successo: Più coding per tutti.

 

Il discorso di benvenuto di Alfonso Molina

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi