Main Menu

La città in tasca

La città in tasca

La città in tasca

Dal prossimo 1° settembre ripartono le attività de "La Città in Tasca”, organizzata da Arciragazzi per l'estate romana. L'evento che propone "cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma" si svolge presso il Parco degli Scipioni tutti i giorni dalle 17 alle 19.

 

La Fondazione Mondo Digitale sarà presente con uno stand e diverse attività, come Ozobot e Stop Motion, animate da Riccardo e Roberta (senior coach di Codingirls), aiutati da altri tutor nei weekend.

 

“La Città in Tasca” nasce negli anni ‘80 con l’Arciragazzi Comitato di Roma Onlus per promuovere spazi urbani sempre più a misura di bambino. L'obiettivo è condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere e apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, al mondo delle arti per una crescita formativa ed educativa. 

Un appuntamento che è diventato cosi, nel corso delle sue tante edizioni, un leitmotiv dei pomeriggi d’estate dei bambini di Roma che fa parte del grande contenitore dell’Estate Romana per il triennio 2017-2019.

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi