Peer Sharing, lunedì prossimo evento nel VII Municipio
Lunedì prossimo 8 settembre, alle ore 17, presso la Sala Rossa del Municipio VII (piazza di Cinecittà, 4° piano), si tiene l’evento La Comunità educante del Municipio VII rafforza le sinergie, un nuovo appuntamento del progetto Peer Sharing.
La giornata si apre con i saluti istituzionali di Francesco Laddaga, presidente del Municipio VII di Roma, e con l’intervento di Impresa sociale Con i Bambini. Seguono la presentazione dei risultati del progetto a cura di Anita Curatola (ForumSad) e Yasmin Abo Lhoa (Ecpat Italia), e gli interventi di Marcello Morlacchi (assessore alla scuola Municipio VII), Simona Cavallo (Fondazione Labos), Ilaria Graziano (Fondazione Mondo Digitale), Simone Spada (ASD Four Dance) e Matteo Svolacchia (presidente Commissione Scuola).
Durante l’incontro vengono condivise le azioni di comunità educante a sostegno della lotta alla povertà educativa, i Patti educativi territoriali e la nuova Cabina di regia del Municipio VII, strumenti fondamentali per rafforzare la collaborazione tra scuole, istituzioni e realtà del territorio.
È prevista inoltre la partecipazione attiva dei presenti, che possono contribuire con osservazioni e proposte alla coprogettazione di una comunità educante sempre più inclusiva e partecipata:
Peer Sharing è un progetto selezionato da Impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L'obiettivo del progetto, forte delle competenze molto diversificate del partenariato guidato da ForumSad, è contrastare la povertà educativa del territorio rafforzando la comunità educante del VII Municipio di Roma con una “condivisione alla pari” tra i diversi soggetti attivi nell'area.