Main Menu

La didattica a blocchi

La didattica a blocchi

La didattica a blocchi

Nella settimana in corso la seconda edizione del progetto CS First, promosso con Google [vedi la notizia La formazione è virale], prevede due appuntamenti: oggi, mercoledì 25, i docenti sono in formazione presso l'IIS Marconi di Palermo, con il coach Marco Brocchieri.

 

Il secondo appuntamento è in programma per venerdì prossimo, 27 settembre, presso l'istituto comprensivo di San Fior, a Treviso, con Mirko Labbri.

 

La piattaforma CS First, basata sul linguaggio intuitivo Scratch, ideato dal gruppo Lifelong Kindergarten del MIT Media Lab, non è pensata solamente per acquisire in modo veloce le abilità base di programmazione ma anche per accompagnare i docenti lungo percorsi didattici capaci di intrecciare il coding con le discipline curricolari.

 

Chi sono i formatori

 

Marco Brocchieri

Educatore STEM, coach della Palestra dell'Innovazione presso FOndazione Mondo DIgitale, e cofounder di Wifi Robotics Labs, realtà che si occupa di formazione ICT nel Nord-est Romano e nella Regione Marche.
Impegnato nel volontariato e nell'associazionismo, sono cofondatore dell'Associazione Giovanile Oltre Il Ponte di Montecelio, attiva dal 2010 in diversi progetti sociali e culturali.

 

Mirko Labbri

Docente di matematica e scienze presso l'Istituto Comprensivo di San fior (TV), ambasciatore Scientix, laureato in geologia con master in remote sensing, pratica coding, robotica educativa e discipline STEAM. Animatore digitale e referente progetti PON e Erasmus. Appassionato di montagna, arrampicata e escursionismo.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi