Main Menu

La magia del Giffoni

La magia del Giffoni

La magia del Giffoni

"Into the magic": al via la 47ª edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno). Oltre 4.600 i giurati pronti a confrontarsi, suddivisi nelle sette sezioni competitive che compongono il concorso - Elements +3, +6, +10, Generator +13, +16, +18, Parental Control/GexDoc dedicata ai genitori - cui si aggiungono i 100 ragazzi scelti della Masterclass.



A partecipare all'esperienza sono giovani provenienti da 52 Paesi di tutto il globo, dall'Azerbaijan alla Corea del Sud, dal Pakistan agli Usa, e da tutta Europa e Italia.

 

Tra i più grandi festival internazionali il Giffoni Film Festival conta su un budget che oscilla tra gli 8 e i 9 milioni (5 milioni sono finanziati dalla regione Campania). Partecipano 175 opere, di cui 101 in concorso, sei anteprime e sei eventi speciali. Sono previsti 20 laboratori didattici, oltre 30 spettacoli e più di 200 eventi gratuiti.

 

Martedì prossimo, 18 luglio, Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale, partecipa all'evento "ROUND TABLE EDUCATE THE ARTIFICIAL INTELLIGENCE", in programma dalle 11 alle 13.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi