Main Menu

La mia azienda

La mia azienda

La mia azienda

A vincere la competizione Future Fair (Milano, 10 febbraio 2017), evento conclusivo del progetto Future Recoded, è stato il progetto “La mia azienda” realizzato dagli studenti della sezione Itis G. Gatta dell'Istituto di istruzione superiore M. T. Cicerone di Sala Consilina (Salerno) [vedi la notizia #FutureFair, i vincitori].

 

Il team vincitore ha presentato un’idea legata alla realizzazione di una app evoluta per il controllo, il monitoraggio e la gestione di ogni processo produttivo da remoto. "In un contesto in evoluzione, che procede verso la completa realizzazione della Industria 4.0, l’obiettivo finale dell’applicazione, ulteriormente sviluppata, è di consentire a piccoli e medi imprenditori di gestire attività produttive automatizzate h 24 senza ulteriori oneri che potrebbero gravare sui costi aziendali non sempre sostenibili, garantendo inoltre di produrre in sicurezza. Il progetto, in linea con tutti i criteri di giudizio, si è particolarmente distinto per la profonda attenzione al contesto economico-sociale e consapevolezza rispetto alle dinamiche del mercato e del mondo del lavoro".

 

La giuria ha particolarmente apprezzato l'attenzione alla realtà produttiva del territorio locale e il livello raggiunto nella progettazione e realizzazione dell'applicazione.

 

Al progetto hanno lavorato gli studenti Giuseppe Masino, Paolo Zuccaro e Davide Luongo, protagonisti anche dell'elevator pitch sul palco.

 

 

La presentazione del progetto "La mia azienda"

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi