Main Menu

La testa ben collegata

La testa ben collegata

La testa ben collegata

Siamo giunti al termine del nostro lungo e appassionante viaggio tra le scuole che hanno aderito all’edizione speciale del Safer Internet Day, promossa da Microsoft e Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con la Polizia Postale [vedi la news Safer Internet Day 2016]. In giro per l'Italia, dal nord al sud, isole comprese, abbiamo chiacchierato, intervistato e ricevuto materiale da oltre mille studenti.

 

Ora che il manifesto è pubblicato comincia il lavoro di diffusione e sensibilizzazione tra pari. Ancora una volta i giovani sono protagonisti.

In bocca al lupo a tutti i testimoni!

 

Un grazie speciale però va anche ai dirigenti scolastici che hanno creduto in questa iniziativa e ai docenti che hanno coordinato l'imprevista e appassionata produzione dei ragazzi. Che peccato non poter pubblicare tutti i materiali! Ma ora ci penseranno i ragazzi a diffondere con i loro canali quanto hanno ragionato insieme. E qualcuno ha già cominciato... (vedi il quotidiano "Gazzetta di Parma").

 

 

Mentre i giovani si rimettono al lavoro per la nuova sfida, noi ripercorriamo tutte le news che abbiamo dedicato a questa avventura speciale:  

 

La galleria fotografica

 

 

La playlist dei video

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi